Corso di dizione italiana: dott. Piero Murenu e Artisti Fuori Posto

Corso di Dizione Italiana a Cagliari 2019: dal 18 gennaio al 15 marzo

Il Corso di Dizione italiana - Percorso base è per tutti coloro che desiderano migliorare la propria voce, rendendola piacevole e capace di buona comunicazione. In molteplici contesti lavorativi, non solo nel campo della recitazione, ci viene richiesta una buona presenza e una buona presentazione, che passa sicuramente attraverso l’uso consapevole della lingua italiana. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le regole della corretta pronuncia italiana che una volta imparate devono essere fruibili dall’utilizzatore con la stessa facilità della parlata o accento locale.

Il Corso di Dizione italiana - Percorso avanzato è dedicato a coloro che hanno già intrapreso un percorso di studio base sulle regole della dizione italiana. Il lavoro in aula verterà sulla pratica e sulle esercitazioni che porteranno gli allievi ad approfondire e affinare le propria capacità espressive attraverso un uso corretto della lingua. L’obiettivo è rendere durevoli le competenze acquisite durante il percorso base di studio.

Docenti

Dott. Piero Murenu

Laureato in Logopedia presso l'Università degli Studi di Cagliari con lode e menzione speciale. Ha lavorato come ricercatore presso la Clinica ORL dell’AOU Cagliari e opera come libero professionista collaborando con alcuni prestigiosi centri sanitari, occupandosi della riabilitazione delle patologie vocali. E' inoltre docente di tecniche teatrali per adulti, scuole primarie e dell’infanzia. Collabora con Artisti Fuori Posto svolgendo attività di consulenza su voce e linguaggio.

Dott. Filippo Salaris

Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Cagliari con lode. Lavora come attore, autore, regista e insegna Dizione Italiana presso Artisti Fuori Posto. E' docente di tecniche teatrali e cinema presso le scuole, ha lavorato per la RAI, per l'ERSU e per la Regione Autonoma della Sardegna, per l’Università di Cagliari.

Dove

Spazio Kairòs, Via Martini 23 a Cagliari

Quando

Percorso Base: dal 18 Gennaio al 15 Marzo 2019 (si salta il 1 Marzo), il venerdì dalle 18.00 alle 19.30
Percorso Avanzato: dal 18 Gennaio al 15 Marzo 2019 (si salta il 1 Marzo), il venerdì dalle 20.00 alle 21.30

Informazioni

email segreteria organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 3938256330

Copyright © 2017 Logopedia Cagliari. Dott. Piero Murenu - Logopedista