Voice Care - corso di igiene vocale

Voice Care: metodologie per la prevenzione dei disturbi della voce

Voice Care: metodologie per la prevenzione dei disturbi della voce

Il corso è pensato per tutte quelle figure professionali che, pur non essendo  professionisti della voce che per si trovano ad avere un sovra-utilizzo e/o mal-utilizzo della voce per periodi più o meno brevi, che determina una disfunzionalità vocale, ma anche per il professionista vocale, ovvero colui che, al di là di quelle che sono le normali necessità comunicative del quotidiano, non potrebbe, in senso proprio, continuare a svolgere il proprio lavoro senza l’uso della voce, poiché proprio da questo trae il sostentamento economico per sé e per la propria famiglia: docenti, ma anche tutto il personale a contatto con il pubblico direttamente o telefonicamente.

Per Voice Care si intende l’insieme di tutti quegli accorgimenti attivi e passivi aventi lo scopo di salvaguardare l'utilizzo dello strumento voce. Il seminario mira all'acquisizione della consapevolezza fono-articolatoria e di tutti quegli accorgimenti attivi e passivi aventi lo scopo di salvaguardare l'utilizzo dello strumento voce.

Le esercitazioni pratiche saranno condotte secondo una didattica ludico-teatrale che mira al miglioramento dell’attitudine comunicativa e relazionale a scopo professionale.

Docenti

Dott. Piero Murenu - logopedista
Dott. Filippo Salaris - esperto in tecniche psicologiche
Dott. Alessandro Pani - esperto in comunicazione

Il corso è in collaborazione con O.O.Art - Artisti Fuori Posto

Copyright © 2017 Logopedia Cagliari. Dott. Piero Murenu - Logopedista