Il progetto Palco giochi ha come finalità quella di far nascere e sviluppare una valida proposta teatrale-pedagogica che intenda coinvolgere un gruppo di bambini, di età compresa tra i sei e gli undici anni, nell’attività teatrale, tenendo alta la loro capacità di astrazione e di immaginazione.
Il laboratorio è inteso come il luogo in cui si possa sperimentare su di sé attraverso il gioco, per conoscere ed affinare le proprie qualità creative e di relazione e comunicazione, senza giudizio, ma con rispetto e attenzione.
L’obiettivo del laboratorio è di aiutare i bambini a comunicare e ad esprimersi stimolando in loro la creatività e l’immaginazione, non semplicemente attraverso la parola, l’espressività non verbale, la mimica facciale, attivando in modo extra-quotidiano lo strumento corpo e lo strumento voce.
Tali obbiettivi saranno raggiunti con esercizi-gioco di propedeutica teatrale che stimoleranno l’uso della voce, del corpo attraverso il gesto, il ritmo, lo spazio. Dando nuova consapevolezza del proprio corpo in relazione alla scena e all’interazione con quello dei compagni, nel rispetto e nella valorizzazione di uno spazio comune; l’utilizzo cosciente e controllato della propria fisicità.
Il laboratorio sarà condotto dal dott. Piero Murenu (logopedista esperto nell’età evolutiva, attore e formatore) con la collaborazione della dott.ssa Francesca Saba (laureata in tecniche psicologiche applicate all'apprendimento, comunicazione e disagio psicosociale, attrice e formatrice) e si concluderà con un esito scenico, in cui i genitori potranno condividere le esperienze vissute dai propri figli in prima persona.
DOVE
Spazio Musicoterapia
Vico Conte Biancamano 5, Cagliari Pirri
QUANDO
Dal 14 Ottobre fino al 6 Aprile
il lunedì dalle 17.30 alle 19.00
QUOTE
http://www.artistifuoriposto.com/corsi/corso-di-teatro-per-bambini-cagliari/
INFORMAZIONI
3938256330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.